arrowback Stampa print_ico2 Chiudi

Storico

ùlogo canova club roma
ALMANACCO SPECIALE DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)
a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degliargomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto
website@canovaclub.org
Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it
tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329
Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it
Per il Premio R.O.S.A. visita il sito: www.premiorosa.org

4 dicembre 2013

INDICE/RIEPILOGO

A1) Canova Club Roma – sabato 14 dicembre p.v. – Cenacolo di Natale presso il Museo di Arte Contemporanea di Roma (MACRO) - (riservato ai Soci Canova Club)
A2) Canova Club Milano – mercoledì 11 dicembre p.v. – Cocktail di Natale (riservato ai Soci Canova Club ed ai loro amici)

C1) Club Relazioni Esterne – lunedì 9 dicembre – La vita sul grande schermo: un racconto tra arte e comunicazione
C2) La Voce del Canoviano – Francesco Vitali – 5 e 6 dicembre 2013
C3) La Voce del Canoviano – Anna Lifang Dong – 14 dicembre 2013
C4) Fondazione Economia Università di Tor Vergata – mercoledì 18 dicembre – “Anaemic Europe-how to achieve dynamism and well being”
C5) Dexia Crediop – 7° Concorso del "Premio Mauro Cicchinè” istituito dal Centro Alberto Beneduce 2013/2014

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A1. Canova Club Roma – sabato 14 dicembre 2013 – Cenacolo di Natale nella magnifica cornice del MACRO (il Museo di Arte Contemporanea di Roma, situato in Via Nizza, 138) – a partire dalle ore 19:00 – RISERVATO SOLO AI SOCI CANOVA CLUB

Cari amici, vi aspettiamo per la Serata dello scambio degli Auguri di Natale, per soddisfare l’etico-spirituale che è in noi e di Buon Anno Nuovo per quello prosaico-materialista.

Check in-Aperitivo ed eventuali opere d’arte da ammirare dalle 19:00 – Inizio serata ore 20:15 ccc con Gruppetto Zelig Show, Cena, sorteggio doni.

Prelazione per i Soci fino a venerdì 6 dicembre p.v. Dopo ok per gli amici, secondo la cronologia delle prenotazioni.

Cenacolo in quota per i Soci. (Costo per gli amici dei Soci €70,00). Per le adesioni inviare una mail a: canovaclub@flamineservices.it

A2. Canova Club Milano – mercoledì 11 dicembre p.v. – Cocktail di Natale

Cari Soci, Vi aspettiamo presso UniCredit – Three House Tower (Tower B - secondo piano) - Piazza Gae Aulenti 1, Milano. Ingresso per chi arriva in macchina: Via Don Luigi Sturzo (antistante Stazione FS Garibaldi).

Il cocktail è riservato esclusivamente ai Soci e loro partner, famiglia e amici; inizierà alle 18:30 e finirà alle 20:00.

Sarà un’esperienza veramente speciale e nuova per moltissimi di noi. Visiteremo un ambiente di lavoro a misura di persona (e non di dipendente) nel rispetto e nell’attenzione alla natura. Un’esperienza da raccontare e che ci sarà illustrata dal padrone di casa in persona, il gran capo di Unicredit e Canoviano d’Onore, Federico Ghizzoni, alle 19:30 in punto.

Lo spazio che ci ospiterà rappresenta infatti un tassello importante del disegno complessivo di UniCredit Tower ed è il frutto di un progetto nato dalla volontà di portare un po’ di natura negli uffici, creando un percorso immaginario tra il parco, che sorgerà vicino alle Torri, e gli spazi di lavoro. Tutto parla il linguaggio della natura, anche la scelta dei materiali utilizzati per gran parte degli arredi, prevalentemente legno, in gran parte riciclato. Il richiamo al mondo della natura si ritrova anche nella grafica e nelle installazioni artistiche, sia degli ambienti aperti che dello spazio dove ci troveremo per il Cocktail.

Sono gradite le adesioni a segreteria@canovaclubmilano.it

C1. Circolazione Eventi – Club Relazioni Esterne – lunedì 9 dicembre 2013 – La vita sul grande schermo: un racconto tra arte e comunicazione – Roma

Cari amici, i ns. soci Giancarlo D’Andrea e Alessandro Rimassa ci segnalano attraverso Rosa Maria Serrao, un’iniziativa del Club Relazioni Esterne (CRE) L’incontro dal titolo "La vita sul grande schermo: un racconto tra arte e comunicazione" vedrà protagonista uno dei grandi registi del Paese, Pupi Avati.

La serata, che sarà occasione di incontro natalizio con amici e ospiti, si svolgerà a partire dalle ore 20 presso il MUSEO MACRO di Via Nizza 138 Roma.

Per info e adesioni scrivere a: clubrelazioniesterne@gmail.com citando il riferimento Canova Club

C2. La Voce del Canoviano – Francesco Vitali – 5 e 6 dicembre 2013 – Roma

Cari amici, ci fa particolarmente piacere segnalarVi la presenza del nostro Socio Francesco Vitali in qualità di relatore nei due convegni sulla questione Datagate e le sue implicazioni anche nel settore della Business Intelligence. I due eventi si terranno giovedì 5 dicembre p.v. (alla Scuola superiore dell'Economia e delle Finanze) e venerdì 6 dicembre p.v. (alla sala delle Colonne della Camera dei Deputati). In allegato i programmi e le modalità di partecipazione a    Datagate e Privacy e Valore strategico dati

C3. La Voce del Canoviano – Anna Lifang Dong – 14 dicembre 2013 – ore 15:30 – Roma

Cari amici, siamo particolarmente orgogliosi di segnalare la partecipazione in qualità di relatrice della nostra Socia Anna Lifang Dong al Premio Melograno 2013: “Per una Rete delle Donne nel Mondo - Nuove Italiane crescono: le giovani immigrate protagoniste dell'Italia e dell'Europa che cambia” – che si terrà presso l'Auditorium della Fondazione Maxxi (Via Guido Reni 4/A) a partire dalle ore 14:00.

Anna interverrà come rappresentante del Comitato di Rappresentanza Cinese in Italia (CRCI) alla sessione delle 15:30, dedicata alle “Campionesse della convivenza: confronto tra italiane e nuove italiane su “il mio contributo per un’Italia ed un’Europa della convivenza”, non entrando quindi in conflitto con gli orari della nostra serata dello scambio degli Auguri di Natale, per chi non volesse mancare ad entrambi gli appuntamenti. Maggiori dettagli nell’invito      in allegato.

C4. Circolazione Eventi – Fondazione Economia Università di Tor Vergata – mercoledì 18 dicembre – “Anaemic Europe-how to achieve dynamism and well being” – Roma

Direttamente dal nostro Canoviano d’Onore Luigi Paganetto, Presidente della Fondazione Economia Università di Tor Vergata: “Cari amici, la Fondazione Economia dell’Università di Roma Tor Vergata è, da tempo, impegnata sui temi europei. In quest’ambito ha avviato il progetto “Anaemic Europe-how to achieve dynamism and well being” con l’intenzione di elaborare documenti e proposte per il semestre italiano di presidenza EU. Si tratta di un progetto che prevede, a partire da novembre, una serie di workshops con la partecipazione di scuole di dottorato. Il momento conclusivo di questa attività sarà il seminario internazionale di Villa Mondragone che si tiene, come ogni anno, alla fine di giugno. In questa occasione verranno presentati i documenti realizzati e le conclusioni raggiunte dal gruppo di lavoro. L’idea progettuale è quella di preparare su diversi temi, in principio rilevanti, come il Transatlantic Trade Agreement, la transizione energetica, l’industrial compact, l’economia della difesa, la politica fiscale e altro, una documentazione utile per il semestre europeo. Il primo incontro si è tenuto il 25 novembre. Il prossimo si terrà il 18 dicembre alle ore 18:00, presso la sede della Scuola Nazionale di Amministrazione,via di Robilant (Roma). Per informazioni: Tel.: 06 72595570/5533 segreteria.fondazione@economia.uniroma2.it.

C5. Circolazione Eventi – Dexia Crediop – 7° Concorso del "Premio Mauro Cicchinè” istituito dal Centro Alberto Beneduce 2013-2104

Cari amici, segnaliamo questa informazione, sperando tra l’altro utile a chi interessato, che ci viene presentata dalla Socia Daniela Condò. Il Centro Alberto Beneduce è un’associazione presieduta dal Canoviano d’Onore Antonio Pedone ed il Premio è intitolato ad uno dei Soci storici del Canova Club, il compianto Mauro Cicchinè. L’importo di Euro 10.000,00 (diecimila/00), è destinato a tesi di laurea, di dottorato di ricerca o ad altre ricerche inedite di carattere economico / giuridico aventi per oggetto “Condizioni per il rilancio del Project Financing oggi in Italia e ruolo dei fondi di debito nel finanziamento delle infrastrutture”. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato, clickando     sul seguente          LINKoppure richiederle via mail al seguente indirizzo CentroAlbertoBeneduce@dexia.comcomunicazione@dexia.com

Federico Farinelli
Chief Operating Officer

Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

TORNA SU
WEBSITES COORDINATI Canovalandia Onlus Canova Giovane Premio L.E.F. Premio R.O.S.A.
BRANO IN SOTTOFONDO: SPAZI DI G. CAMPA COPYRIGTH® 2007-2013 DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE, MAURIZIO CUSCINA' email1 website@canovaclub.org
P.I.:11287441007 IL SITO NON HA  SCOPI DI PROFITTO. OGNI  COMUNICAZIONE E' FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flagita  barra basa sito flageu